Notizie Brevi > Week-end "Infinita....mente"
29/01/2009
Week-end "Infinita....mente"

Un week end per gli appassionati di scienza e arte. È “Infinita…mente”, la manifestazione ideata dall’Università in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune e il consorzio “Verona tuttintorno” che si terrà dal 30 gennaio al 1° febbraio 2009.

Per la prima volta Verona ospiterà un festival che proporrà una serie di proposte articolate in incontri con scienziati, dibattiti, una mostra d’arte e laboratori per bambini e adulti. I temi portanti saranno l’intelligenza artificiale e le neuroscienze. La mostra sarà dedicata ad un grande artista: Maurits Cornelius Escher.

La manifestazione si propone di appassionare il vasto pubblico ai temi più attuali della ricerca, portando i protagonisti del mondo scientifico al di fuori delle sedi istituzionali e coinvolgendoli con un approccio divulgativo e multidisciplinare. Il target dell’iniziativa è il grande pubblico che si appassiona alla scienza, naviga in internet e s’interroga sugli orizzonti che la ricerca apre all’umanità.

(francesca rosati)