Appuntamenti a Padova > Il cielo, la luna, le stelle
04/02/2009
Il cielo, la luna, le stelle

In occasione dell'Anno internazionale dell'astronomia, il Museo del precinema Minici-Zotti presenta un'originale iniziativa dedicata a questo tema.

100 immagini scelte dall’ampia serie di vetri per Lanterna Magica, dipinti nell’800, verranno mostrate al pubblico di oggi per spiegare come anche a quello di ieri veniva divulgata l’astronomia moderna descritta da Galileo Galilei. I vetri originali, verranno esposti in Museo, all’interno di due speciali bacheche luminose.

La videoproiezione viene proposta ogni terza domenica del mese in occasione del Mercatino dell’Antiquariato in Prato della Valle e ogni sabato fino al 25 Luglio.

(francesca rosati)

www.minicizotti.it